La GP Agenzia Editoriale nasce da un’esperienza quasi decennale nel settore dell’editoria. Assodato il nostro amore per la pagina scritta, abbiamo deciso di affiancare autori emergenti, esordienti e case editrici che hanno a cuore i propri manoscritti, lavorando insieme per esaltarne il potenziale, senza mai dimenticare il panorama editoriale del momento.
Un libro è tale solo quando viene pubblicato. Il passaggio da bozza a libro è molte volte complesso e perciò una lavorazione professionale, in sinergia con l’autore, è quanto mai essenziale. Questo perché l’autore, in quanto genitore dell’opera, non possiede l’occhio critico per poter lavorare in autonomia; non di meno, diventa difficile farlo dopo numerose modifiche, tagli, riscritture. Qui entrano in gioco le figure professionali come lettori professionisti, editor, correttori di bozze.
Il nostro compito è comprendere l’autore prima ancora di comprendere la bozza e insieme lavorare sul testo per far sì che ciò che i lettori leggeranno sia la migliore versione possibile.